Registrazione di una Azienda
Scaricare la guida in word In questa lezione si illustrerà la procedura di REGISTRAZIONE che dovranno eseguire le aziende ed altri datori di lavoro per registrare una azienda.
Il percorso della lezione sarà influenzato dalle scelte che l'utente farà per i seguenti casi:
» l'utente a cui si vuole legare il nuovo servizio è già registrato
» l'utente è la prima volta che si registra
» la sede operativa dell'azienda coincide con la sede legale
» la sede operativa dell'azienda non coincide con la sede legale
Note
- La compilazione letterale dei campi che vedrete durante il corso sono di pura invenzione, solo a titolo esemplificativo.
- Le sequenze che seguono hanno tempi definiti ma è sempre possibile anticiparle premendo [invio] o fermarle cliccando sul link "interrompi".
Passaggi:
- Portarsi sulla home page di SINTESI al seguente indirizzo:
http://sintesi.provincia.milano.it/PortaleMilano
e fare clic sul collegamento Login. Passaggio 1 - Accedere nel sistema con le credenziali dell'utente al quale si vuole associare la nuova Azienda che si intende registrare.
Digitare la user. Passaggio 2 - Digitare la Password Passaggio 3
- Fare clic sul pulsante Entra. Passaggio 4
- Fare clic sul pulsante Richiedi un nuovo profilo di registrazione. Passaggio 5
- Nella sezione
REGISTRAZIONE AZIENDE E ALTRI DATORI DI LAVORO
fare clic sul pulsante Registrazione. Passaggio 6 - Per facilitare l'operazione di registrazione è possibile ricercare l'azienda all'interno della Banca Dati Infocamere recuperando in tal modo alcuni dati.
Digitare l'esatta denominazione della sede Legale. Passaggio 7 - fare clic sul pulsante Cerca. Passaggio 8
- Se l'azienda si trova nell'elenco delle sedi legali restituite dalla ricerca fare clic sul pulsante Seleziona per vedere le sedi operative ad essa associate. Passaggio 9
- Se la sede operativa che si intende registrare non si trova nell'elenco proposto premere il pulsante Avanti, altrimenti fare clic sul pulsante Seleziona in corrispondenza della sede individuata Passaggio 10
- In questa schermata vengono recuperati i dati della sede operativa selezionata. Verificarli e correggere eventuali errori o dati obsoleti.
Se nella schermata precedente non fosse stata presente la sede operativa che si voleva registrare questa form si sarebbe presentata con i campi vuoti.
E' necessario in entrambi i casi completare tutti i campi obbligatori per proseguire. Passaggio 11 - Digitare la Denominazione della Sede Operativa Passaggio 12
- Fare clic sull'elenco Forma Giuridica. Passaggio 13
- Selezionare tra le opzioni la Forma Giuridica della Sede Operativa Passaggio 14
- Digitare, se presente, la Partita IVA della sede operativa. Passaggio 15
- Dopo aver digitato almeno i primi tre caratteri del comune utilizzare per l'inserimento il pulsante cerca. Passaggio 16
- Selezionare il comune della sede operativa dall'elenco dei comuni trovati, con un
clic sulla voce prescelta. Passaggio 17 - Digitare il Telefono della Sede Operativa Passaggio 18
- Digitare il Fax della Sede Operativa Passaggio 19
- Digitare l'indirizzo Email del referente dell'Azienda Passaggio 20
- Selezionare se Ditta Artigiana oppure no Passaggio 21
- Per selezionare il tipo di contratto C.C.N.L. inserire una parola chiave o digitare almeno i primi tre caratteri Passaggio 22
- Fare clic sul pulsante Cerca. Passaggio 23
- Fare clic sulla voce di contratto prevista Passaggio 24
- Inserire il numero dell'Ente Previdenziale principale Passaggio 25
- Inserire il numero di Dipendenti della Sede Operativa Passaggio 26
- Inserire il progressivo REA (voce non obbligatoria) Passaggio 27
- Inserire la posizione assicurativa Inail principale(voce non obbligatoria) Passaggio 28
- Fare clic sull'opzione SI. Passaggio 29
- Fare clic sul pulsante Avanti. Passaggio 30
- In questa schermata vengono recuperati i dati della persona che ha effettuato il login all'inizio della registrazione.
Completare eventuali informazioni obbligatorie o correggerle se obsolete Passaggio 31 - Digitare le informazioni desiderate nel campo Indirizzo di Residenza. Passaggio 32
- Digitare se non presente, o modificarlo se è cambiato, l'indirizzo e-mail dell'utente.
Attenzione! Trattandosi di utente già registrato, a questo indirizzo verrà comunicata soltanto l'avvenuta attivazione per l'accesso ai nuovi servizi.
Non verranno alterate le attuali credenziali dell'utente (user e password). Passaggio 33 - Fare clic sul pulsante Avanti. Passaggio 34
- Fare clic sull'opzione COB, acronimo di Comunicazioni OBbligatorie Passaggio 35
- Fare clic col pulsante sinistro del mouse e trascinare nella posizione desiderata. Passaggio 36
- Fare clic sul pulsante Avanti. Passaggio 37
- Verificare con attenzione i dati immessi prima di inviare la domanda di registrazione Passaggio 38
- Se i dati sono corretti fare clic sul pulsante Avanti >>, altrimenti fare clic sul pulsante << Indietro fino allo step desiderato da correggere.
Passaggio 39 - Leggere l'informativa per il trattamento dei dati personali.
Attenzione! Se la società ha sede operativa fuori regione compare la form incorniciata. In questo caso è obbligatorio selezionare una delle voci. Passaggio 40 - Per proseguire è necessario fare clic sull'opzione Si per acconsentire al trattamento dei dati personali in base alla normativa. Passaggio 41
- Per proseguire è necessario fare clic sull'opzione Si per acconsentire al trattamento dei dati personali in base alla normativa. Passaggio 42
- Per proseguire è necessario fare clic sull'opzione Si per acconsentire al trattamento dei dati personali in base alla normativa. Passaggio 43
- Fare clic sul pulsante Salva per inviare definitivamente la domanda di registrazione Passaggio 44
- Fare clic sul collegamento Richiesta Registrazione completata con successo per tornare alla schermata iniziale Passaggio 45
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